“Attese fuori dai centri analisi, nonostante il maltempo d’inverno e il caldo d’estate. La Regione controlli”
25 Ottobre 2025
Intervento dell'Associazione ex esposti amianto della Sardegna

Foto d'archivio
Oristano
Intervento dell’Associazione ex esposti amianto della Sardegna
Un’ispezione presso i centri di analisi privati di Oristano perché talvolta “gli utenti sono costretti ad attese all’esterno delle strutture, un problema d’estate per il troppo caldo e d’inverno per il freddo e il maltempo”. A chiedere una verifica da parte della Regione è l’Associazione regionale ex esposti amianto della Sardegna, presieduta da Giampaolo Lilliu.
In una nota, Lilliu evidenzia “l’alta professionalità degli operatori dei laboratori di analisi, che garantiscono risultati eccellenti per i cittadini”, ma lamenta i disagi fuori dai centri. Una situazione segnalata al presidente dell’Associazione ex esposti da alcuni utenti.
La comunicazione firmata da Lilliu è indirizzata alla presidente della Regione Alessandra Todde, all’assessore regionale della Sanità Armando Bartolazzi, alla presidente della Commissione regionale permanente Salute e politiche sociali, la consigliera Carla Fundoni, e alla Direzione generale dell’Assessorato regionale della Sanità.
Sabato, 25 ottobre 2025
Lascia un commento
Commenti
Beh si è permessa l’installazione di dehors veramente indecenti dappertutto, basterebbe autorizzare dei gazebo all’esterno di questi centri così come c’è stato fino allo scorso anno fuori dal CAM. Non vedo il senso di scrivere alla Todde e a tutte le autorità regionali per una problematica che potrebbe essere risolta con il buon senso a livello locale. Le solite esagerazioni di Oristano