“Appena riaperto, l’asfalto è già rovinato”. Segnalazione dal lungomare di Torre Grande
27 Ottobre 2025
Crepe e materiale sbriciolato davanti a Villa Baldino e allo stabilimento balneare Eolo

Il lungomare di Torre Grande - Foto dell'autore della segnalazione
Torre Grande
Crepe e materiale sbriciolato davanti a Villa Baldino e allo stabilimento balneare Eolo
“Ha appena riaperto, ma l’asfalto è già rovinato”. Questa la nuova segnalazione di un lettore sul lungomare di Torre Grande, in particolare nei tratti davanti a Villa Baldino e allo stabilimento balneare Eolo.
Tra zone con materiali già sbriciolati e crepe, alla chiusura del cantiere, qualche tratto di lungomare risulta già danneggiato.
Non è la prima segnalazione che arriva dal lungomare, interessato da lavori di riqualificazione: già nell’agosto scorso una lettrice aveva denunciato i primi segni di usura della pista ciclabile e delle lastre bianche del marciapiede.

Lunedì, 27 ottobre 2025
Lascia un commento
Commenti
Il nuovo lungomare è di una bruttezza incredibile, anonimo, freddo, vuoto. Ora si scopre che non è stato realizzato a regola d’arte. Il vecchio non era un capolavoro, ma aveva un’anima, una sua identità e testimoniava un passato, quello degli anni d’oro di Torregrande.
Non è asfalto, è calcestruzzo.
È una vergogna l’anno scorso operai stavano sostituendo le viti nel tratto in legno che è una cosa indecente…bene, visto che questa giunta ama tanto punire i cittadini, ora puniamo chi ha accettato il capitolato e i materiali…chi ha firmato il collaudo dei lavori… insomma qualcuno avrà detto…questi materiali ci piacciono… qualcuno avrà firmato che i lavori sono stati fatti a regola d’arte… paghino…