Anche da Oristano un pensiero per i carabinieri morti a Castel d’Azzano
15 Ottobre 2025
Il prefetto Angieri e il questore Marziano hanno reso omaggio ai militari caduti. Da una cittadina un mazzo di fiori e un biglietto di gratitudine per l’Arma

Il prefetto e il questore di Oristano in visita al Comando provinciale dei carabinieri di Oristano, accolti dal comandante Chenet
Oristano
Il prefetto Angieri e il questore Marziano hanno reso omaggio ai militari caduti. Da una cittadina un mazzo di fiori e un biglietto di gratitudine per l’Arma
Anche da Oristano un omaggio per i tre carabinieri morti nell’esplosione del casolare a Castel d’Azzano.
Questa mattina il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri e il questore Giovanni Corrado Marziano hanno fatto visita alla sede del Comando provinciale per rendere omaggio ai militari dell’Arma caduti. Un momento carico di rispetto e gratitudine per chi ha donato la vita al servizio dello Stato: il luogotenente carica speciale Marco Piffari, il carabiniere scelto Davide Bernardello e il brigadiere capo qualifica speciale Valerio Daprà.
Il prefetto Angieri ha voluto esprimere la più sentita vicinanza e la profonda gratitudine per il loro coraggio e per l’altissimo senso del dovere dimostrato anche dagli altri militari rimasti feriti nell’esplosione di martedì notte, auspicando per loro una pronta e completa guarigione.
Durante la visita, prefetto e questore sono stati accompagnati dal comandante provinciale Steven Chenet che, nel ringraziarli per la visita e per la manifestazione di vicinanza all’Arma colpita dal tragico evento, ha mostrato un mazzo di fiori recapitato ieri sera da una signora oristanese.
Visibilmente commossa, la donna ha voluto far sentire la propria gratitudine ai carabinieri con un gesto discreto ma toccante: un bigliettino accompagnava i fiori con le parole “Vicina a voi con immenso dolore e profonda gratitudine e rispetto”, firmato semplicemente Franca.
“Alla signora Franca, a tutti i cittadini, alle autorità civili, militari e religiose, e a tutte le associazioni e realtà del volontariato della provincia di Oristano che hanno inviato tantissimi messaggi di affetto, le donne e gli uomini del Comando provinciale esprimono un immenso grazie”, ha detto il comandante Chenet. “Siamo consapevoli del nostro ruolo, che va oltre la militarità e le ordinarie attività di polizia: essere un punto di riferimento e di rassicurazione sociale, un presidio di ascolto e supporto diretto per la comunità, soprattutto nei piccoli centri”.
Mercoledì, 15 ottobre 2025