Al Porta Nuova torna “A mano tesa”: due giorni per conoscere il volontariato oristanese
24 Ottobre 2025
Due giorni di incontri e attività

Il centro commerciale Porta Nuova
Oristano
Due giorni di incontri e attività
Al Centro commerciale Porta Nuova di Oristano torna anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà. Domani e domenica, 25 e 26 ottobre, la galleria del centro ospiterà la quarta edizione di “A mano tesa”, l’iniziativa che dà spazio e visibilità alle associazioni di volontariato del territorio, veri punti di riferimento per la comunità oristanese.
Per due giornate, i visitatori potranno incontrare da vicino le realtà che ogni giorno si impegnano in favore degli altri ma anche degli animali: Associazione Italiana Persone Down, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, Aristangatti, Cfu – Comitato Fibromialgici Uniti, Croce Rossa Italiana, Domus, Intercultura, Komunque Donne, Lilt, Mici Amici, Oipa, Plastic Free, Vida, Unicef e Lavos.
Nei gazebo allestiti nella galleria, le associazioni racconteranno progetti, attività e opportunità per chi desidera dare una mano o semplicemente conoscere meglio il mondo del volontariato locale.
La manifestazione sarà anche l’occasione per un momento speciale promosso da Spazio Conad: sabato 25 ottobre alle ore 11, al piano terra del centro commerciale, si terrà la consegna simbolica dell’assegno virtuale alle associazioni beneficiarie del progetto “Sostieni le passioni”.
Durante l’incontro verranno presentati i dettagli della prossima edizione del progetto, che anche nel 2026 continuerà a trasformare i punti accumulati dai clienti in sostegno concreto per le realtà del volontariato oristanese.
Un fine settimana, dunque, per riscoprire il valore della solidarietà e dire grazie a chi, ogni giorno, tende una mano alla comunità.
Venerdì, 24 ottobre 2025