Abiti usati abbandonati sul marciapiede, nonostante la rimozione dei cassonetti
20 Ottobre 2025
L’assessora Zedda: “Videosorveglianza attiva e sanzioni per i trasgressori”

Le buste con indumenti abbandonate a fianco al contenitore degli oli in via Ozieri
Oristano
L’assessora Zedda: “Videosorveglianza attiva e sanzioni per i trasgressori”
Nonostante la rimozione dei cassonetti per la raccolta degli indumenti usati, in via Ozieri qualcuno continua a lasciare buste con abiti sul marciapiede, accanto al contenitore per gli oli esausti. La segnalazione arriva da alcuni residenti della zona, che denunciano l’inciviltà di chi, pur non vedendo più i cassonetti gialli, continua come se nulla fosse a conferire.
“È una mancanza di rispetto per il quartiere e per chi cerca di mantenerlo pulito”, commentano.
Un problema non isolato. “La stessa cosa avviene in via Marconi, nonostante i contenitori per il tessile siano stati rimossi da settimane”, fa sapere l’assessora all’Ambiente Bonaria Zedda, che invita i cittadini a rispettare le regole.
“È attiva la videosorveglianza e abbiamo già iniziato a emettere sanzioni, sia per l’abbandono di indumenti sia per il conferimento irregolare di altri rifiuti”, ricorda l’assessora. “Anche nei confronti di chi utilizza i cestini urbani per gettare la spazzatura domestica”.
Lunedì, 20 ottobre 2025
Lascia un commento
Commenti
Bene noto con piacere che l’assessore è rapido nel multare i cittadini che non rispettano le regole. Anche in altre occasioni è stato pronto a riprendere i cittadini che, a suo dire, sbagliavano. Ripeto tutto questo non può che fare piacere quando si chiede il rispetto delle regole per il bene comune ma cosa succede quando a “mancare” per il bene comune sono loro? Vogliamo parlare dello stato di degrado del verde pubblico di questa città? Vogliamo parlare dello stato da terremotati dei nostri marciapiedi (certo poi mettiamo il basalto al centro per carità)? Non ricordo bene chi sia l’assessore che si occupa di verde pubblico e marciapiedi…..non paga? Nessuno lo multa? Leggo tante dichiarazioni postume alle segnalazioni continue di noi cittadini, quindi interventi su richiesta sempre in emergenza senza un progetto valido che possa mantenere edificabile la situazione del verde e dei camminamenti pedonali in modo permanente…