A Torre Grande il cantiere del lungomare arriva sotto la torre
13 Ottobre 2025
Dopo i tratti nord e sud, proseguono i lavori di riqualificazione. La fine dei lavori è prevista entro dicembre

Il cantiere nella zona della torre
Torre Grande
Dopo i tratti nord e sud, proseguono i lavori di riqualificazione. La fine dei lavori è prevista entro dicembre
Proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione del lungomare Eleonora d’Arborea, a Torre Grande. Dopo aver completato gli interventi nei tratti nord (tratto Villa Baldino) e sud (stabilimento Eolo), l’impresa Cancellu ha avviato in questi giorni la demolizione della parte centrale del lungomare, proprio a ridosso della torre spagnola.
Le ruspe sono tornate in azione per rimuovere l’ultimo tratto di asfalto e i vecchi marciapiedi, dando così avvio alla fase conclusiva di un cantiere che cambierà il volto del principale fronte mare oristanese.
L’obiettivo è completare i lavori entro la fine dell’anno, salvo imprevisti, chiudendo così l’intero intervento di riqualificazione che ha già interessato le altre due porzioni del lungomare.
Il progetto, che punta a valorizzare il litorale e migliorare la fruibilità degli spazi pubblici, prevede nuove pavimentazioni, aree pedonali e ciclabili, arredi urbani e una nuova illuminazione, restituendo alla borgata un aspetto più moderno e accogliente in vista della prossima stagione estiva.


Lunedì, 13 ottobre 2025