Una piazza in festa per Alessia Orro e le protagoniste del Sardegna Volleyball Challenge
25 Settembre 2025
Ieri sera la cerimonia di inaugurazione del torneo internazionale di pallavolo femminile

Alessia Orro saluta la piazza
Oristano
Ieri sera la cerimonia di inaugurazione del torneo internazionale di pallavolo femminile
Una piazza gremita ha urlato il suo nome quando, ieri sera, è apparsa sulle scalinate del Municipio in piazza Eleonora. Oristano ha accolto con entusiasmo Alessia Orro, la palleggiatrice di Narbolia, tra le protagoniste del Sardegna Volleyball Challenge, la grande manifestazione sportiva organizzata dalla Gymland di Oristano che da oggi porterà al Palasport alcune tra le migliori pallavoliste al mondo.
Dopo i saluti del sindaco Massimiliano Sanna, la cerimonia si è concentrata sulle squadre in gara: Giuseppe Baratta ha presentato il team turco Vakifbank, il greco Panionios, l’italiano Uyba e infine il Fenerbahçe, la squadra di Istanbul in cui milita attualmente Alessia Orro. Accolta da applausi e grida di gioia, la pallavolista ha ricevuto in dono da un tifoso un quadro che la ritrae, realizzato con i mattoncini Lego. A suggellare il momento è stato Bebbo Porcheddu, presidente della Gymland, che le ha affidato il pallone da volley: un gesto simbolico che ha dato il via al trofeo internazionale.
Oggi il Palazzetto dello Sport di Sa Rodia, al completo, ospiterà le semifinali del Sardegna Volleyball Challenge. Alle 17.30 scenderanno in campo Alessia Orro e il Fenerbahce Medicana Istanbul contro il Panionios Atene. Alle 20.30 toccherà invece al VakifBank Istanbul affrontare l’Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio.
Giovedì, 25 settembre 2025


