Una narrazione “contromano” tra passato e presente. A Oristano la presentazione di “Ponitì a una party”
30 Settembre 2025
L'autore Michele Atzori dialogherà con Santina Raschiotti

Michele Atzori con il libro "Ponitì a una party"
Oristano
L’autore Michele Atzori dialogherà con Santina Raschiotti
Domani, mercoledì 1 ottobre, l’autore Michele Atzori presenterà a Oristano il suo nuovo libro “Ponitì a una party”. L’incontro, moderato da Santina Raschiotti, si terrà alle 19.30 nella sede del circolo La Volantina, in via Canalis 10.
“Ponitì a una party” prende il titolo da una battuta pronunciata da Atzori durate una trasmissione televisiva in vista delle elezioni regionali del 2009.
L’autore analizza il suo “percorso fatto sempre contromano rispetto alle narrazioni comuni e dominanti in Sardegna che, riprese a una a una, stridono con l’evidenza del racconto”.
“Riso amaro e autoironia”, si legge in una nota, “alleggeriscono la narrazione, ma non il quadro gravoso del passato e del presente dell’isola, fotografato da vari punti di vista, senza i filtri deformanti delle cartoline turistiche”.
Michele Atzori è noto in ambito musicale anche come dr.drer o Su Dotori. Cagliaritano, 58 anni, è un lavoratore del terziario che vive tra la Sardegna e la Francia, musicista indipendente, operatore culturale, scrittore ed attore.
Nel 1991 ha fondato la band sarda Crc Posse, della quale è sia autore dei testi che cantante: sei cd prodotti, oltre 500 live tra Sardegna, Italia ed Europa, diversi festival internazionali vinti. Ha inoltre prodotto due album da solista, Ajò (2001) e Raju! (2023).
La sua prima pubblicazione cartacea è Giornata Avara, del 2021, che seppur completamente autoprodotta e autodistribuita, ha avuto 98 presentazioni pubbliche e ha venduto 2.000 copie. Nel 2019 è attore protagonista nel film “L’Agnello” di Mario Piredda, pluripremiato in Sardegna, in Italia e all’estero.
Martedì, 30 settembre 2025