Un mese di tempo per l’iscrizione all’albo comunale dei presidenti di seggio
29 Settembre 2025
Le informazioni utili

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Oristano
Le informazioni utili
Dal 1° al 31 ottobre è possibile presentare la domanda per l’iscrizione nell’albo dei presidenti di seggio. Per potersi iscrivere occorre avere la cittadinanza italiana, essere elettori nel Comune di Oristano ed essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalla funzione di presidente:
a) coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il 75° anno di etÃ
b) i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione e i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale.
Coloro che sono già iscritti nell’albo non devono rinnovare la domanda e possono chiederne la cancellazione entro il 31 dicembre.
La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it. Il modulo, inoltre, potrà essere ritirato presso l’Urp del Comune di Oristano, in piazza Eleonora D’Arborea n°44, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Le domande possono essere presentate all’Ufficio Protocollo e tramite mail all’indirizzo [email protected] o [email protected].
Lunedì, 29 settembre 2025