Lavori al palasport di San Nicola. Arriva il parquet
16 Settembre 2025
L'intervento è sostenuto dalla Regione e cofinanziato dall'Oristanese

I lavori in corso al palasport di San Nicola
Oristano
L’intervento è sostenuto dalla Regione e cofinanziato dall’Oristanese
Arriva il parquet al palazzetto dello sport di San Nicola, a Oristano. I lavori sono partiti lo scorso 1 settembre e dovrebbero terminare tra una ventina di giorni, per consentire all’Oristanese di giocare in città la prima partita casalinga del campionato di Serie C1 di calcio a 5 maschile, sabato 11 ottobre contro il Cus Cagliari. Una settimana più tardi toccherà poi alla formazione femminile di futsal.
Si tratta di un intervento complessivo da 132.000 euro, sostenuto con 100.000 euro dall’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e cofinanziato dall’Oristanese, che ha affidato i lavori alla ditta locale di Enrico Oggianu.
Oltre alla pavimentazione si sta intervenendo anche con la sostituzione del vecchio sistema di illuminazione con uno moderno a basso consumo. Via, inoltre, i vecchi scaldabagni elettrici, per far spazio alle meno energivore caldaie a gas.
Il palasport di San Nicola è una struttura comunale gestita dalla società sportiva biancorossa.
“Siamo contenti che presto i nostri atleti e le nostre atlete potranno allenarsi e giocare le partite casalinghe sul parquet”, ha dichiarato il presidente dell’Oristanese, Gianni Scanu, “questa è una bella cosa non solo per noi, ma un’0pportunità in più che offre la città”.

Martedì, 16 settembre 2025