Il cinema Ariston dà il benvenuto all’autunno con otto film d’autore
21 Settembre 2025
Primo appuntamento giovedì prossimo, 25 settembre

Una sala del cinema Ariston di Oristano
Primo appuntamento giovedì prossimo, 25 settembre
Al cinema Ariston di Oristano due mesi in compagnia della rassegna di film d’autore “Racconti d’autunno”.
Otto i titoli proposti, in sala tutti i giovedì, dal 25 settembre al 13 novembre, con tre proiezioni: alle 17.30, alle 20.15 e alle 22.15.
Si parte il 25 con “Io sono ancora qui”, diretto da Walter Salles e ambientato nel 1971 in Brasile. Il film è tratto dall’omonimo libro scritto da Marcelo Rubens Paiva, sulla scomparsa del padre Rubens Paiva, desaparecido negli anni della dittatura.
Il 2 ottobre arriva “Tre amiche”, commedia francese diretta da Emmanuel Mouret. Una settimana più tardi, il 9 ottobre, spazio a “Il caso Belle Steiner” di Benoît Jacquot, thriller tratto dal romanzo “La morte di Belle” di Georges Simenon, ma ambientato in Francia.
“Racconti d’autunno” proseguirà il 16 ottobre con “Volveréis – Una storia d’amore quasi classica”, commedia spagnola diretta dal regista Jonás Trueba. Il 23 ottobre spazio invece a “Paternal Leave”, film drammatico della regista e attrice tedesca Alissa Jung.
Il 30 ottobre verrà proiettato “Il quadro rubato” di Pascal Bonitzer, che racconta le disavventure di un uomo e di un quadro rubato. Il 6 novembre toccherà a “Puan – Il professore”, commedia drammatica diretta e scritta da María Alché e Benjamín Naishtat.
Infine, il 13 novembre “Sotto le foglie”, film drammatico diretto dal regista francese François Ozon. Il costo intero del biglietto per assistere a uno spettacolo è 7 euro, il ridotto 6.
Domenica, 21 settembre 2025