Dialogo tra generazioni per riflettere sulla vita: il libro di Elvira Serra – Video
28 Settembre 2025

Un momento dell'incontro - Foto di Licanìas Off
Oristano
La giornalista ha presentato “Le voci di Via del Silenzio” con un appuntamento firmato da Licanìas Off
Generazioni e mondi diversi, ma lo stesso bisogno di interrogarsi su libertà e identità. È stata una serata all’insegna della riflessione condivisa quella di venerdì pomeriggio al Centro servizi culturali Unla con la giornalista Elvira Serra, che ha presentato il suo libro dal titolo “Le voci di Via del Silenzio”.
Inserito nell’ambito di Licanìas Off, l’appuntamento ha visto come protagonista l’autrice, che ha dialogato con la collega giornalista Simona Scioni, portando il pubblico in un viaggio tra gli interrogativi più universali: chi siamo e qual è il senso della vita?
Elvira Serra, nata a Nuoro nel 1972, è giornalista del Corriere della Sera, dove si occupa di cronaca, costume, interviste e cura la rubrica Polaroid. Ha pubblicato diversi romanzi con Solferino, imponendosi come una delle voci più riconosciute della narrativa contemporanea.
“Le voci di Via del Silenzio” racconta l’incontro tra Luca, giovane podcaster di successo, e suor Maria Benedetta, al secolo Giulia Belgioioso, un’ex inviata del Corriere della Sera che ha scelto la vita claustrale sull’isola di San Giulio.
Dal dialogo tra i due emergono memorie e riflessioni che mettono a confronto mondi, generazioni e destini diversi, interrogandosi sul significato della libertà, della vocazione e dell’identità.