Cinque minuti di silenzio a scuola per ricordare Cinzia Pinna
26 Settembre 2025
Domani all’Istituto Don Deodato Meloni di Oristano un momento di raccoglimento e confronto con gli studenti

Oristano
Domani all’Istituto Don Deodato Meloni di Oristano un momento di raccoglimento e confronto con gli studenti
Cinque minuti di silenzio domani in classe, in memoria di Cinzia Pinna, la giovane donna scomparsa nella notte tra l’11 e il 12 settembre scorsi tra Arzachena e Palau e ritrovata senza vita mercoledì nei campi della tenuta di un imprenditore vitivinicolo della zona, che ha confessato l’omicidio. È quanto ha stabilito il dirigente dell’Istituto Don Deodato Meloni, Bruno Sanna. Il silenzio sarà osservato all’inizio della terza ora di lezione, seguito da un momento di confronto con gli studenti sul grave episodio di violenza.
“La scuola non può tacere di fronte a determinati episodi”, ha sottolineato Sanna. “La crudeltà umana, già diffusa in tutto il mondo, si dimostra sempre più implacabile”.
“Profondamente colpito dalla vicenda, e in qualità di dirigente scolastico dell’IIS Don Deodato Meloni di Oristano, mi stringo al dolore dei familiari di Cinzia Pinna, in particolare della sorella Carlotta, alla quale va un abbraccio affettuoso da parte di tutta la comunità scolastica che rappresento”, ha concluso Bruno Sanna.

Venerdì, 26 settembre 2025