Atlete oristanesi vincono oro e argento all’Europa Meisterschaft di karate
29 Settembre 2025
Importante risultato a Francoforte

Oristano
Importante risultato a Francoforte
Due atlete oristanesi hanno portato in alto i colori dell’Italia all’Europa Meisterschaft di karate, lo scorso fine settimana a Francoforte, in Germania. Ylenia Sanna, 44 anni, e Simona Contini, 38 anni, sono riuscite a conquistare la medaglia d’oro e quella d’argento, salendo insieme sul podio in una competizione di altissimo livello che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diversi Paesi europei. Le due atlete sono tesserate con la società Karate Do Martial Combat di Oristano.
Sanna, nella categoria femminile Master, ha portato conquistato due primi posti, nel kata e nel kumite. Per Contini, invece, secondo gradino del podio nel kumite. Un risultato che premia il lavoro, la passione e l’impegno costante delle due karateke.
La loro performance a Francoforte rappresenta non solo un traguardo personale di grande valore, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la Sardegna e per la comunità sportiva di Oristano.
Ad allenare le due atlete è Karin Loi. A lei, Contini e Sanna hanno voluto rivolgere un ringraziamento speciale: “Se siamo arrivate fin qui è anche grazie al suo insegnamento e alla sua capacità di credere sempre in noi. Grazie a lei e al suo immancabile braccio destro, l’istruttore Mauro Addis, e alla stretta collaborazione con il presidente nazionale della Fikk, Rosario Marino, abbiamo potuto vivere questa incredibile esperienza, guidata dal capitano Giuseppe Ciani, che in occasione dell’evento ha ricevuto il passaggio a sesto dan”.

Lunedì, 29 settembre 2025