Alla finale del Canoagiovani 10 medaglie per gli atleti del Circolo Nautico Oristano
8 Settembre 2025
Le gare lo scorso fine settimana a Caldonazzo

Gli atleti e tecnici del Circolo Nautico Oristano
Caldonazzo
Le gare lo scorso fine settimana a Caldonazzo
Dieci medaglie per gli atleti del Circolo Nautico Oristano alla finale nazionale del circuito Canoagiovani. Le gare, a Caldonazzo, si sono svolte lo scorso fine settimana e hanno premiato il grande lavoro della società sportiva guidata dal presidente Gian Marco Patta.
Nella classifica societaria che tiene conto del Canoagiovani e del Meeting delle Regioni, quello di Oristano si è classificato al primo posto tra i circoli nautici sardi, con 482 punti.
Per il Circolo Nautico Oristano, in Trentino, è arrivato l’argento nel dragon boat misto da 10 posti sulla distanza dei 200 metri.
Luca Matta ha vinto loro nel K1 Allievi 2.000 metri e 200 metri. Per lui primo posto anche con la staffetta 200 metri K1+K2 Allievi maschile, insieme a Enrico Faedda e Lorenzo Ibba. Medaglia d’oro pure per Melissa Peddis e Maria Solinas, nel C2 Cadette A 2.000 metri.
Argento per Viola Sarno ed Eleonora Ibba nel K2 Allieve 2.000 metri. Secondo posto targato Circolo Nautico Oristano anche nel K2 Allievi 2.000 metri, con Lorenzo Ibba ed Enrico Faedda.
E ancora, argento per il K2 Cadetti A di Gianmichele Putzolu e Stefano Cossu, sempre sui 2.000 metri. Secondo gradino del podio pure per Laura Abis, nel K1 Cadette B 2.000 metri.
Infine, medaglia di bronzo per Annagioia Matta e Giorgia Cubadda nel K2 Cadette B 2.000 metri.
Hanno accompagnato a Caldonazzo la squadra del Circolo Nautico Oristano il presidente Gian Marco Patta e i tecnici Cecilia Tola, Angelo Casu e Valeria Saba.
Lunedì, 8 settembre 2025