Alessia Orro celebrata a Oristano: un anticipo dei Premi USSI Sardegna 2025
25 Settembre 2025
La pallavolista di Narbolia ha ricevuto un riconoscimento durante la presentazione del Sardegna Volleyball Challenge

La consegna del riconoscimento ad Alessia Orro ieri a Oristano
Oristano
La pallavolista di Narbolia ha ricevuto un riconoscimento durante la presentazione del Sardegna Volleyball Challenge
Anteprima oristanese per la cerimonia di consegna dei Premi USSI Sardegna 2025, che si terrà a Golfo Aranci mercoledì 22 ottobre, a partire dalle 16.30. Ieri sera il riconoscimento è stato assegnato ad Alessia Orro, durante la presentazione della terza edizione del Sardegna Volleyball Challenge, evento che la vedrà protagonista fino al 27 settembre a Oristano con la sua nuova squadra, il Fenerbahce Istanbul.
Miglior giocatrice agli ultimi Mondiali di pallavolo femminile, vinti dall’Italia in Thailandia, la pallavolista di Narbolia rappresenta oggi la massima espressione dello sport sardo nel mondo.
Dopo il tributo ad Alessia Orro, l’attenzione del direttivo dell’USSI Sardegna si sposterà verso il nord dell’Isola, dove tra poco meno di un mese verranno consegnati i riconoscimenti ad atleti isolani e personalità del mondo sportivo regionale e nazionale. La manifestazione, intitolata “Sport e longevità”, porterà sul palco le eccellenze dello sport sardo, con particolare attenzione ai benefici della pratica sportiva per la salute.
Sono previsti premi per società e sportivi che si sono distinti, ma anche per chi ha saputo promuovere i valori più importanti legati alla longevità e agli stili di vita corretti.
In fase di attribuzione i premi speciali dedicati a Davide Astori, Gigi Riva e Joseph Vargiu. Hanno già confermato la loro presenza rappresentanti di alcune delle eccellenze sarde, come Cagliari Calcio, Torres Sassari e Dinamo Sassari.
Tra i premiati figurano Marco Spissu, Chiara Obino, Cecilia Puddu, don Walter Onano, Leonardo Marras, Diego Nappi, Jeff Onorato, l’Amsicora Hockey femminile, Aldo Brigaglia, Nicola Muscas e molti altri. Alla cerimonia sono stati invitati anche gli olimpionici Filippo Tortu, Dalia Kaddari e gli oristanesi Stefano Oppo e Lorenzo Patta.
Giovedì, 25 settembre 2025