Al Rimedio festa popolare della città e messa in piazza celebrata dall’arcivescovo
8 Settembre 2025
Monsignor Carboni presenterà la sua sesta lettera alla comunità

Foto dalla pagina Facebook "Nostra Signora del Rimedio"
Donigala Fenughedu
Monsignor Carboni presenterà la sua sesta lettera alla comunità
Proseguono a Oristano i festeggiamenti per la patrona dell’Arcidiocesi Arborense, Nostra Signora del Rimedio. Tante le messe in programma oggi nella Basilica del Rimedio, sin dalle 5 del mattino, in occasione della Natività della Beata Vergine Maria e festa popolare della città. Inoltre, alle 18.30 nel sagrato, all’aperto, la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo monsignor Roberto Carboni, alla presenza delle autorità.
Durante la celebrazione, l’arcivescovo presenterà la nuova lettera alla comunità, la sesta delle sue lettere pastorali alle diocesi di Oristano e Ales-Terralba.
Gli appuntamenti religiosi proseguiranno domani, per la festa della Beata Vergine Maria Salus Infirmorum: sono previste messe ogni ora, dalle 7 alle 12, con celebrazione speciale per i malati alle 17 e santa messa alle 18.30 e alle 20. Infine, dal 10 al 18 settembre ci sarà il secondo ciclo di novene.
Ieri, per il 73° anniversario dell’incoronazione della Madonna del Rimedio, la santa messa per i movimenti e gruppi ecclesiani è stata presieduta da monsignor Ignazio Sanna, arcivescovo emerito di Oristano.
A coordinare gli eventi è il rettore della Basilica, monsignor Gianfranco Murru.
Lunedì, 8 settembre 2025