Ai Campionati paralimpici di nuoto e atletica 11 medaglie per gli oristanesi di Sea Scout
22 Settembre 2025
Le gare lo scorso fine settimana in Piemonte e a Sassari

Gli atleti di Sea Scout protagonisti alla terza tappa del Campionato italiano di nuoto in acque libera, a Omegna
Oristano
Le gare lo scorso fine settimana in Piemonte e a Sassari
Quello appena trascorso è stato un fine settimana di grande sport per gli atleti paralimpici di Sea Scout. I ragazzi del nuoto in acque libere sono stati impegnati a Omegna, in Piemonte, per la terza tappa del Campionato italiano Fisdir, con sei medaglie arrivate dal lago d’Orta.
Argento per Alessandro Colombu nei 500 metri agonisti, oro per Davide Mastino e bronzo per Nicola Masia nei 100 promozionali maschili. Podio tutto Sea Scout per il promozionale femminile: oro per Giada Murgia, argento a Valentina Cadoni e bronzo a Giulia Cianciotto. Ai piedi del podio Isabella Brenna, anche lei tesserata con la società sportiva di Oristano.
Cinque le medaglie conquistate invece a Sassari, al Campionato regionale di atletica organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali. Si segnalano l’oro di Manuel Tatti e il bronzo di Carmine Goddi nei 50 metri. I due sono stati protagonisti anche dell’oro vinto dalla staffetta maschile, insieme a Giuseppe Caratzu e Roberto Fais. Bronzo alla staffetta mista, con Alice Sanna, Sandra Corrias, Tonino Piras e Massimiliano Atzei. Infine, oro nel vortex per Roberto Fais.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Sea Scout sarà il Campionato italiano di tiro con l’arco promozionale, in calendario sabato 4 ottobre e domenica 5, a Sassari.

Lunedì, 22 settembre 2025