Voci e ritmo: il Conservatorio di Cagliari porta l’hard bop a Oristano
24 Agosto 2025
Il concerto inserito nella rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2025

I coristi
Oristano
Il concerto inserito nella rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2025
Il coro della scuola di jazz del Conservatorio di Cagliari, diretto da Francesca Corrias, sarà protagonista del concerto jazz “Hard Bop and Voices, in programma domenica 31 agosto, alle 21, nel Parco di San Giovanni dei fiori di Oristano.
Inserito nella rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2025, il concerto porterà sul palco Guendalina Anichini, Valentina Ekzarho, Francesca Fiori, Martina Frau, Emanuela Orrù, Azzurra Parisi, Federica Piras, Ilaria Porcedda, Arianna Serpi, Manuel Serrenti e Alessandra Soro. Il coro sarà accompagnato dal saxtenore di Stefano D’Anna, insieme al piano di Alessandro Di Liberto, alla chitarra di Bebo Ferra, al contrabbasso di Filippo Mundula e alla batteria di Francesco Merenda.
Hard Bop and Voices è un nuovo progetto musicale che vede protagonista il coro della classe di canto jazz del Conservatorio di Cagliari, diretto dalla docente Francesca Corrias, accompagnato dalla band formata quasi interamente dai docenti di strumento della scuola di jazz.
Il repertorio di questa band fonde il linguaggio hard bop con sorprendenti arrangiamenti vocali, per una rilettura originale e coinvolgente del jazz corale. Il programma spazierà tra composizioni di Joe Henderson, Max Roach, Kenny Dorham, Horace Silver e altri grandi protagonisti di una delle stagioni più creative del jazz moderno. Un viaggio musicale che valorizza l’interazione tra voci e strumenti, e che mette in luce la versatilità e la ricchezza espressiva del canto jazz in ensemble.
La rassegna “Musica nelle sere d’estate”, promossa dall’Ente Concerti di Oristano è realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione del Gremio dei Contadini.
I biglietti saranno acquistabili nella Sede dell’Ente Concerti di Oristano, in via Ciutadella de Menorca. La sera dello spettacolo, dalle 19, biglietteria aperta a San Giovanni dei Fiori. Il costo del biglietto è di 10 euro l’intero, 8 euro per i soci e 5 euro i piccoli under 12.
Per informazioni è possibile contattare l’Ente concerti su WhatApp al numero 338 8727128; telefonicamente al numero 0783 303966 e per mail all’indirizzo [email protected] Sito: www.enteconcertioristano.it Facebook: Ente Concerti Oristano
Domenica, 24 agosto 2025