Quando verrà attivato l’Ascot e che turni seguirà? Gli Ex Esposti Amianto interrogano la Asl 5
27 Agosto 2025
Il presidente dell'associazione Giampaolo Lilliu interviene a seguito dell'annuncio dell'azienda sanitaria

L'Ascot di Oristano
Oristano
Il presidente dell’associazione Giampaolo Lilliu interviene a seguito dell’annuncio dell’azienda sanitaria
Quando verrà attivato l’Ascot di Oristano e quali turni seguirà? Queste le domande rivolte dall’associazione Ex Esposti Amianto Sardegna alla Direzione della Asl 5 di Oristano, a seguito dell’annuncio dell’apertura del presidio per far fronte ai circa 1600 cittadini rimasti senza medico di base con la scomparsa della dottoressa Gianfranca Atsoggiu.
“I cittadini continuano a rivolgersi all’associazione regionale perché ritengono che il comunicato sia solo una nota per annunciare le eventuali intenzioni dell’azienda sanitaria, dal momento che non sono presenti la data di attivazione dell’Ascot o i giorni e orari del servizio”, ha commentato il presidente degli Ex Esposti, Giampaolo Lilliu.
“I cittadini che ci hanno contattato, hanno percepito il comunicato come una comunicazione solo per calmare il giusto malumore dei pazienti, che continuano a non avere il medico di famiglia e che attualmente devono rivolgersi alla Guardia medica con tutte le criticità del caso”, ha concluso Lilliu. “Chiediamo, dunque, delle risposte”.
Mercoledì, 27 agosto 2025