Panchina rotta e rifiuti abbandonati in città: “Una cartolina del degrado”
18 Agosto 2025
La segnalazione di un lettore

L'area verde in via Gennargentu
Oristano
La segnalazione di un lettore
Verde ormai secco, una panchina inutilizzabile e rifiuti ingombranti lasciati in attesa di ritiro: è lo stato di degrado di un’area verde in via Gennargentu, a Oristano, segnalato da un lettore che ha inviato una vera e propria “cartolina del degrado della nostra città”.
“Vicino all’edicola c’è una piccola area verde con panchina e cestino. Oltre al solito prato secco, la panchina è disastrata, il cestino pieno e, adesso, anche gli ingombranti dei vicini palazzi sono appoggiati all’albero o direttamente sul prato, forse in attesa di essere smaltiti”, denuncia il lettore.
“Questa scena si ripete ogni settimana, con gli oggetti che cambiano continuamente: la settimana di Ferragosto, ad esempio, erano esposti due lavandini”, continua. “Oltre a rappresentare l’ennesima dimostrazione di una gestione del verde e del bene pubblico fallimentare, resta il dubbio sul perché nessuno intervenga riguardo ai rifiuti lasciati lì”.
Lunedì, 18 agosto 2025
Lascia un commento
Commenti
Ho constatato che la segnalazione ha portato lo svuotamento del cestino e la rimozione di ingombranti e rifiuti speciali…manca la sistemazione della panchina e la speranza che non si ripeta più