Nuova convocazione a settembre per il Consiglio comunale di Oristano
21 Agosto 2025
Dopo la revoca dell’ultima convocazione, maggioranza e minoranza si ritroveranno al Teatro San Martino per discutere surroga, nomine e mozioni

Il teatro San Martino, sede della prossima riunione del Consiglio comunale di Oristano
Oristano
Dopo la revoca dell’ultima convocazione, maggioranza e minoranza si ritroveranno al Teatro San Martino per discutere surroga, nomine e mozioni
Il Consiglio comunale di Oristano è stato nuovamente convocato, dopo l’annullamento dell’assemblea prevista per oggi e domani.
Maggioranza e minoranza si riuniranno in seduta straordinaria pubblica, in prima convocazione, il 2 settembre alle 18:30. Eventuali prosecuzioni sono previste per i giorni 4, 9 e 11 settembre al Teatro San Martino, in via Ciutadella de Menorca.
All’ordine del giorno figurano: la surroga del consigliere comunale Gianfranco Licheri e la convalida dell’elezione a consigliera comunale di Giulia Solinas; comunicazioni del sindaco; la nomina di un componente di maggioranza nella I Commissione consiliare permanente (Bilancio e Programmazione – Personale e Polizia Urbana); la nomina di un consigliere comunale nella commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari; oltre a diverse interpellanze e mozioni.
L’assemblea si sarebbe dovuta tenere oggi, ma è stata sconvocata a sole 24 ore dalla data prevista, su richiesta di parte della maggioranza. La richiesta formale è arrivata dai cinque consiglieri di Forza Italia e Oristano al Centro: Giuliano Uras, Roberto Pisanu, Gianfranco Porcu, Gianmichele Guiso e Francesco Pinna.
Giovedì, 21 agosto 2025