Minaccia i passanti e gira per il centro con un coltello a serramanico: denunciato
11 Agosto 2025
Sono intervenuti i carabinieri

Oristano
Sono intervenuti i carabinieri
A passeggio per il centro storico di Oristano con un coltello a serramanico, un uomo è stato fermato e denunciato dai carabinieri.
Ai militari era stata segnalata la presenza di una persona in stato di alterazione psicofisica che stava minacciando e insultando i passanti.
È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana.
L’uomo è stato identificato in piazza Eleonora d’Arborea. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina lo hanno perquisito e trovato in possesso del coltello a serramanico. A quel punto lo hanno accompagnato in caserma.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
“Rimane sempre alta”, scrive in una nota il comandante provinciale dei carabinieri Steven Chenet, “l’attenzione dei carabinieri per tutelare la tranquillità della comunità, nella prevenzione dei reati contro il patrimonio, di quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche, nonché nella tutela delle fasce deboli e soprattutto dei minorenni, particolarmente vulnerabili, vista la giovane età, a forme di illegalità diffusa sempre purtroppo presenti nella società moderna”.
Lunedì, 11 agosto 2025