La siepe supera la recinzione e invade il marciapiede
16 Agosto 2025
La segnalazione di un lettore

I rami della siepe di via Messina che superano la recinzione
Oristano
La segnalazione di un lettore
Farsi largo tra i rami della siepe che oltrepassano la recinzione e, allo stesso tempo, evitare di inciampare tra bottiglie, buste di plastica e altri rifiuti.
È questo il percorso obbligato per chi tenta di attraversare il tratto di marciapiede di via Messina, all’incrocio con via Tevere a Oristano. Lo spazio pedonale è ormai impraticabile e costringe i cittadini a camminare in strada.
A segnalare l’ennesima situazione di incuria del verde e dei camminamenti in città, un lettore.
“La vegetazione a bordo dei marciapiedi non è curata e ne invade buona parte”, dichiara, “per non parlare anche del disastrato marciapiede in via Tevere invaso oltre che dalla vegetazione anche dalla spazzatura”.

Lo stesso cittadino denuncia anche il degrado dell’area privata recintata all’angolo tra le due vie: “È in totale stato di abbandono. Segnalo, inoltre, anche la mancanza della segnaletica stradale che indica la via Tevere e della quale rimane solo il palo”.

Sabato, 16 agosto 2025
Lascia un commento
Commenti
Senza fine…un degrado senza fine…non sono in grado di sistemare le cose ma solo, forse, di tappare i buchi di una gestione del verde e dei marciapiedi senza un piano logico. Per non parlare della spazzatura, inutile definirsi riciclo i se tanta roba rimane buttata dappertutto