I sapori della Sardegna invadono Porta Nuova per un pomeriggio all’insegna del gusto
22 Agosto 2025

Il pane realizzato dalle volontarie della Pro loco di Sestu - Foto Pro loco Sestu
Oristano
Al Centro commerciale le Pro Loco di Oristano, Arborea, Sestu e Settimo San Pietro portano dolci, pani e paste
Profumi di dolci, pane e pasta riempiranno il Centro Commerciale Porta Nuova, grazie alle Pro Loco di Oristano, Arborea, Sestu e Settimo San Pietro. Sabato 23 agosto, dalle 16 alle 20, i clienti potranno assaporare il cuore delle tradizioni sarde.
Oristano proporrà i mostaccioli, dolci che raccontano storie di famiglia e di festa. Arborea metterà in vetrina i prodotti tipici del territorio, accompagnati da degustazioni che esaltano le eccellenze locali. La Pro Loco di Sestu proporrà dimostrazioni e assaggi di fregula e pani pintau. Infine, Settimo San Pietro chiuderà il percorso con la dimostrazione e degustazione di fritture dolci.
Non si tratta solo di cibo: ogni assaggio è un gesto di chi custodisce con passione le radici dell’Isola. Un pomeriggio da vivere tra sapori, profumi e racconti di comunità.
Venerdì, 22 agosto 2025