Antonio Ara è il nuovo segretario del Comune di Oristano: firmato il decreto di nomina
20 Agosto 2025
Succede a Giovanna Solinas Salaris, che aveva lasciato l’Ente all’inizio dell’anno

Comune di Oristano
Oristano
Succede a Giovanna Solinas Salaris, che aveva lasciato l’Ente all’inizio dell’anno
Antonio Ara è il nuovo segretario generale del Comune di Oristano. Il sindaco Massimiliano Sanna ha firmato oggi il decreto di nomina: Ara entrerà ufficialmente in servizio il prossimo 1° settembre.
Nato a Sassari nel 1978, è iscritto all’Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali in fascia professionale A, con idoneità alla titolarità di sedi di comuni superiori a 250 mila abitanti, dei comuni capoluogo di provincia e delle amministrazioni provinciali.
Arriva a Oristano dopo aver ricoperto lo stesso incarico al Comune di Alghero. In precedenza ha lavorato anche a Ozieri, Bonorva e Ardara, tra gli altri enti locali.
Ara prende il posto di Giovanna Solinas Salaris, che aveva lasciato l’Ente lo scorso gennaio. Negli ultimi mesi le funzioni erano state svolte ad interim da Maria Teresa Sanna, segretaria generale della Provincia.
La vacanza del ruolo era stata oggetto di un’interpellanza da parte dei consiglieri comunali di minoranza, che avevano segnalato i rischi legati all’assenza di una figura ritenuta centrale per il corretto funzionamento amministrativo e istituzionale dell’Ente.
Mercoledì, 20 agosto 2025