“Nessuna pulizia e i rifiuti aumentano”: nuova denuncia da Is Pastureddas
3 Luglio 2025
Nonostante le segnalazioni di giugno, l’immondizia continua ad accumularsi, compresa un’auto abbandonata

I rifiuti abbandonati nei pressi dell'auto
Oristano
Nonostante le segnalazioni di giugno, l’immondizia continua ad accumularsi, compresa un’auto abbandonata
Non solo i rifiuti abbandonati non sono stati rimossi, ma la situazione in località Is Pastureddas, a Oristano, continua a peggiorare. A distanza di settimane, un residente torna all’attacco per denunciare l’inerzia delle istituzioni e la persistente mancanza di attenzione.
Tra i rifiuti c’è anche un’automobile abbandonata, “con la targa ancora ben in vista”, diventata ormai una vera e propria base per immondizia di ogni tipo. “Da gennaio la situazione è sempre la stessa e l’immondizia continua ad accumularsi,” racconta il cittadino. “Il problema non è stato risolto. Cosa dobbiamo fare per farci ascoltare?”
Questa nuova denuncia si aggiunge a quella già inoltrata lo scorso 18 giugno, quando lo stesso residente aveva definito il degrado della zona una “situazione insostenibile”.
“Nonostante siamo in tanti a vivere qui, il Comune non interviene minimamente né per la manutenzione delle strade, né per fermare gli incivili che abbandonano rifiuti ovunque,” aveva sottolineato allora, denunciando anche la scarsa attenzione delle istituzioni per un’area che, trovandosi a pochi passi dal centro intermodale, dovrebbe invece essere curata e mantenuta decorosa.
A oggi, purtroppo, nulla è cambiato, se non in peggio.
Giovedì, 3 luglio 2025
Lascia un commento
Commenti
Come recita l’articolo di punta di oggi? ORISTANO ANCORA RICICLONA? Chissà se hanno conteggiato anche tutti questi, e tanti altri, rifiuti abbandonati…