Lutto a Oristano per la morte di Mirko Piras, lo chef TikToker che ha raccontato la malattia sui social
4 Luglio 2025
Dal letto dell’ospedale, il suo ultimo messaggio: “Sto andando via, grazie di tutto”

Mirko Piras - Foto da Facebook
Oristano
Dal letto dell’ospedale, il suo ultimo messaggio: “Sto andando via, grazie di tutto”
Oristano piange la scomparsa di Mirko Piras, 50 anni, chef a domicilio, morto ieri all’ospedale Businco di Cagliari, dove era ricoverato per una grave malattia.
Negli ultimi mesi Mirko Piras aveva condiviso il suo percorso con la malattia su TikTok, dove aveva oltre 37mila follower. Proprio ieri ha pubblicato il suo ultimo messaggio: “Sto andando via, mi dispiace tanto, ce l’ho messa tutta. Grazie di tutto”.
Mirko Piras era noto anche per aver lavorato in diversi locali molto frequentati di Oristano e della marina, dove aveva lasciato il segno con la sua professionalità e la passione per la cucina. La sua famiglia è molto conosciuta in città: il padre Carlo è stato un corridore amatoriale molto apprezzato.
Nelle ultime ore, dopo la sua morte, i messaggi di affetto per lo chef-tiktoker hanno superato i confini regionali: in tanti sui social lo ricordano come un esempio di coraggio nella lotta contro la malattia e per la grande lezione di vita che ha lasciato con i suoi video.
I funerali di Mirko Piras si terranno sabato 5 luglio: la salma partirà dall’ospedale Businco di Cagliari per raggiungere la chiesa dei Cappuccini a Oristano, dove alle 11.30 sarà celebrata la messa.
Venerdì, 4 luglio 2025