Bottiglie d’acqua sotto il sole, la protesta di un lettore
19 Luglio 2025
Segnalazione e foto

La foto del lettore
Oristano
Segnalazione e foto
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore da un supermercato della città.
Vorrei segnalare e portare all’attenzione quanto visto e segnalato dal sottoscritto ai responsabili del punto vendita dell’Eurospin, di fronte alla caserma dei Vigili del fuoco di Oristano.
Non da oggi, ma già dallo scorso maggio, giornalmente sono presenti una o più pedane di acqua, che una volta scaricate dai tir restano nella zona di scarico per diverse ore, esposte ai raggi diretti del sole.
Sappiamo benissimo che l’esposizione prolungata al calore e ai raggi solari può causare il rilascio di sostanze chimiche dalla plastica nell’acqua, alterandone la composizione e il sapore, e quindi diventando potenzialmente pericolosa per la salute dei consumatori.
Quando al responsabile del magazzino ho fatto presente quanto detto inizialmente, ha negato che ciò potesse accadere, ma di fronte alle foto che le ho fatto vedere ha cercato di giustificare il tutto in diversi modi.
Alcuni giorni fa ho parcheggiato la mia auto nei pressi dell’area di scarico attigua al negozio di abbigliamento Globo e la situazione era la stessa.
Lettera firmata

Sabato, 19 luglio 2025