Tra gol, esultanze e ricordi: l’Aia Oristano spegne 50 candeline – Foto
16 Giugno 2025
Sabato scorso torneo celebrativo a Sa Rodia

Oristano
Sabato scorso torneo celebrativo a Sa Rodia
Le celebrazioni per i 50 anni dell’Aia Oristano si sono chiuse sabato scorso con un torneo di calcio a 7 all’insegna del divertimento. A vincere è stata la sezione di Cagliari, che in finale ha superato 2-1 gli arbitri di calcio oristanesi.
Al torneo, al centro federale “Tino Carta”, a Sa Rodia, hanno partecipato anche le sezioni di Alghero, Carbonia, Nuoro, Olbia, Ozieri, Rieti, Sassari e Tortolì.
È stata una grande festa. Per l’occasione hanno ripreso il mano il fischietto anche due arbitri che hanno segnato la storia sezionale, Marcello Angiuoni e Mauro Gabbrielli, che oggi accompagnano il percorso di crescita delle nuove leve.
Il premio per il miglior calciatore del torneo è andato a Samuele Schirru dell’Aia Oristano. Miglior portiere Andrea Corda e
capocannoniere Gabriele Pampaglini, entrambi della sezione di Cagliari.
Premiata anche la miglior esultanza, quella dei tre oristanesi Manuel Caria, Samuele Schirru e Fabio Soddu, che hanno proposto una piramide, omaggiando la Sartiglia.
La festa dell’Aia Oristano era partita venerdì scorso con un talk al Museo Diocesano Arborense moderato dal presidente della sezione Riccardo Loi e dalla giornalista Caterina Cossu.
Lunedì, 16 giugno 2025