Torre Grande Summer Fest 2025: prime anticipazioni sul programma di eventi estivi
19 Giugno 2025
Tante le date in via di definizione, ma c'è già qualche conferma

La torre di Torre Grande
Torre Grande
Tante le date in via di definizione, ma c’è già qualche conferma
Prime anticipazioni sul “Torre Grande Summer Fest 2025”, con un ricco programma di eventi che animerà la borgata marina oristanese per tutta l’estate. A organizzare la manifestazione è il Centro commerciale naturale di Torre Grande, con il patrocinio e il supporto del Comune di Oristano.
Si parte con la Festa Sarda, confermata dal 3 al 6 luglio, che lascerà poi spazio alla Festa Latina dal 10 al 13 luglio, seguita dalla Festa del Gusto dal 17 al 20 luglio. Sia a luglio che agosto confermata anche la mostra mercato.
Per il 4 luglio confermata la mostra canina “Star Dog”, mentre il 3 agosto previsto il Motoraduno e giovedì 7 tornerà l’evento musicale di beneficenza “Patrick and friends”, a cui seguirà il 10 agosto una serata dedicata al flamenco.
Da confermare, invece, il Festival dello Sport per l’1 e 2 agosto, così come una serata di cabaret, per la quale non è stata ancora indicata una data. Durante le varie serate in cartellone previsto dell’intrattenimento musicale.
Scorrendo il programma, in via di definizione ad agosto le date di due eventi con podcast dal vivo, così come quelle delle due giornate ecologiche.
Da confermare anche l’evento “Street City”, con esibizioni hip hop, di break dance e stree art per l’8 e 9 agosto, e uno spettacolo di danza, previsto tra la fine di agosto e settembre.
Si punta anche a inserire nel calendario dei raduni di auto d’epoca, Vespe e Fiat 500, ma gli appuntamenti sono da definire in base alla disponibilità degli organizzatori.
Infine rimangono da confermare la “Giornata del mare”, dedicata agli sport acquatici, con il coinvolgimento della Capitaneria di Porto; e l’evento “La Torre di birra”, che si vorrebbe fissare per il 23 e 24 agosto.
La Giunta Sanna, su proposta dell’Assessore al Turismo Luigi Mureddu, ha deliberato la partecipazione all’organizzazione degli eventi estivi a Torre Grande nella seduta del 17 giugno. Accogliendo la proposta del Centro commerciale naturale Torre Grande, l’esecutivo ha concesso il patrocinio del Comune di Oristano per l’organizzazione del Torre Grande Summer 2025.
“Il programma della manifestazione è particolarmente ricco e si propone di animare la nostra località marina attraverso una ricca programmazione, da luglio a tutto agosto, di eventi e iniziative culturali, musicali, sportive e di intrattenimento, rivolte sia ai residenti sia ai numerosi turisti che scelgono il territorio dell’oristanese come meta delle proprie vacanze”, osserva il sindaco Massimiliano Sanna.
“Il cartellone è ricco e vario e in grado di soddisfare tutti i gusti per un’estate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza”, aggiunge l’assessore Luigi Mureddu. “Ci sarà spazio per l’arte, l’enograstronomia, la musica e il ballo, i motori (motoraduno, auto d’epoca, vespa, Fiat 500), una mostra canina, eventi sportivi, cabaret. E poi una giornata ecologica, una giornata del mare, un evento dedicato allo street city, all’hip hop, la street art e la break dance”.
Il Torre Grande Summer 25 nasce con una previsione di spesa di 75 mila euro. Il Comune partecipa con un finanziamento di 25 mila euro.
Giovedì, 19 giugno 2025