Schiamazzi, urla e motorini per tutta la notte: in via Quasimodo non si dorme più
26 Giugno 2025
Un residente: "Ogni sera arriva un gruppo di ragazzi, con chiasso e rifiuti abbandonati nel palmeto. I genitori intervengano"

Il palmeto di via Quasimodo
Oristano
Un residente: “Ogni sera arriva un gruppo di ragazzi, con chiasso e rifiuti abbandonati nel palmeto. I genitori intervengano”
Non è il caldo a tenere svegli via Salvatore Quasimodo, nel quartiere di Torangius, ma schiamazzi, urla e il passaggio incessante di motorini fino a notte fonda. Con l’estate nel palmeto della zona sono arrivati gruppi di ragazzi, che con il loro vociare e i rifiuti abbandonati, esasperano sempre di più i residenti, che ora si appellano agli stessi genitori.
“Ormai si riuniscono nel giardino da un po’ di tempo”, ha commentato un residente. “Rimangono fino a notte inoltrata o addirittura fino all’alba: con questo caldo la notte lasciamo le finestre aperte, ma dal momento che si sentono per ore motorini, bestemmie e urla, non si riesce più a dormire”.
Il problema non sono solo gli schiamazzi. “I ragazzi lasciano rifiuti di ogni genere”, ha commentato l’autore della segnalazione. “Puntualmente il tutto viene raccolto da noi residenti, per non permettere al degrado di sopraffare la bellezza del giardino”.
“Sinceramente non ne possiamo più: abbiamo segnalato la situazione alle forze dell’ordine, ma non è cambiato nulla”, ha concluso il lettore. “Chiediamo ai genitori dei ragazzi che prendano dei provvedimenti e risolvano la situazione”.
Giovedì, 26 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Non hanno mai fatto nulla per gli schiamazzi e i rifiuti lasciati per anni di notte davanti alla cattedrale nonostante le telecamere e le immagini esaminate (chissà come mai… chissà) e ora volete che si preoccupino per chi abita in periferia? Non ci credo…