Sacro Cuore, tra riqualificazione e disagi: cestini colmi di rifiuti ma non solo
28 Giugno 2025
La segnalazione di alcuni residenti di via Tempio e via Dorgali

Cestini pieni di rifiuti in via Tempio
Oristano
La segnalazione di alcuni residenti di via Tempio e via Dorgali
Degrado e piccoli disservizi che rischiano però di trasformarsi in problemi seri per il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini.
In questi giorni, arrivano alcune segnalazioni dai residenti del quartiere Sacro Cuore di Oristano, recentemente oggetto di riqualificazione.
In via Dorgali, i nuovi cestini per i rifiuti sono stati installati ma le buste non ci sono, fatta eccezione per il cestino destinato all’indifferenziato.
Non va meglio in via Tempio, dove le buste nei cestini ci sono, ma sono colme fino all’orlo, con rifiuti di ogni tipo che traboccano in strada.
Non si tratta solo di spazzatura. Sempre in via Dorgali, un altro residente segnala la presenza di un chiusino sporgente e, nei giorni scorsi, un uomo vi è inciampato.
I residenti chiedono più attenzione alla manutenzione ordinaria e al controllo del quartiere, in modo che le opere di riqualificazione non vengano vanificate da questi disservizi evitabili.

Sabato, 28 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Altro che oristano est e progetti vari, qui bisognerà riqualificare oristano nord sud e ovest. Con presidi fissi di ordine pubblico. Diversamente tutti i quartieri e piazze di Oristano , escludendo piazza Roma, saranno perennemente preda di incivili e vandali. Operazione abnorme. Siamo consapevoli.
Decoro urbano sempre e solo decoro urbano… sempre e solo un unico responsabile…non finirà mai perché non c’è un piano ma si vive alla giornata come l’intera giunta purtroppo…e ora arriva il tempo della spiaggia quindi..
Se non vengono svuotati ci sarà un motivo,