Piazza Palatucci pericolosa: auto contro un cordolo, danneggiata
20 Giugno 2025
Si riaccendono le critiche sul restyling dell'area

Il carro attrezzi preleva l'auto danneggiata
Oristano
Si riaccendono le critiche sul restyling dell’area
Incidente in piazza Palatucci, all’altezza di via 2 giugno. A farne le spese è stato un automobilista oristanese alla guida di una Nissan, che ieri sera intorno alle 22 ha urtato violentemente il marciapiede sporgente all’uscita di una curva a gomito.
Quel cordolo è stato già colpito in passato da altri automobilisti, ma questa è la prima volta che l’urto provoca danni al veicolo. A causa dell’impatto, infatti, il cerchione e una delle ruote anteriori del veicolo sono rimasti danneggiati.
Il conducente ha raccontato di essere probabilmente stato distratto, ma ha anche sottolineato come l’ostacolo, soprattutto di notte, sia difficilmente visibile: “Trovartelo davanti all’improvviso, dopo una curva stretta, non è facile da evitare”.
Dopo l’incidente, l’uomo ha lasciato l’auto nella piazzetta e solo questa mattina ha chiamato un carro attrezzi per portarla dal meccanico. Al momento non è chiaro se intenda intraprendere un’azione legale nei confronti del Comune.
L’episodio riaccende le polemiche sulla riqualificazione dell’area, oggetto di critiche sin dalla sua realizzazione. Solo pochi giorni fa, la minoranza in Consiglio comunale ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente, sollecitando interventi correttivi. Il Comune aveva annunciato modifiche e il rifacimento del manto stradale, ma a distanza di cinque mesi nulla è stato ancora realizzato.


Venerdì, 20 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Cosa volete che siano 5 mesi per una giunta che trascina lavori da anni…