Passeggini e decine di bustoni di abiti usati abbandonati sul marciapiede
17 Giugno 2025
La segnalazione a San Nicola

Oristano
La segnalazione a San Nicola
Decine di bustoni contenenti vestiario e scarpe usati, rifiuti vari e persino passeggini. Tutto ammassato sul marciapiede, davanti ai contenitori per la raccolta di rifiuti tessili e abiti usati, in via Gennargentu. La segnalazione, l’ennesima, arriva da un residente.
Nelle scorse ore un’altra segnalazione era invece arrivata da viale Repubblica, dove la cassetta dei quotidiani della vecchia edicola è stata “trasformata” in un contenitore di abiti usati.
Dal 1° gennaio scorso è scattato in tutta l’Unione europea l’obbligo di differenziare i rifiuti tessili, con il divieto assoluto di gettare i capi d’abbigliamento vecchi o usurati nel bidone dell’indifferenziato, pena sanzioni fino a 2.500 euro.

Martedì, 17 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Sempre le solite situazioni. Nell’indifferenziato non possono più andare quindi la gente li porta dove ci sono i contenitori ma, se non li svuoti con i giusti tempi succede questo. Non è che la gente si deve tenere in casa gli abiti che non usa più solo perché questi signori ritirano quando vogliono o comunque nei tempi biblici previsti dal contratto. La colpa di chi butta altro non la discuto però per il resto forse andrebbe rivisto tutto il sistema