La sera si fa festa, la mattina resta il degrado: Torre Grande si sveglia tra i rifiuti
9 Giugno 2025
La denuncia di alcuni residenti, esasperati dopo il weekend di caos e degrado

Alcuni dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia - Foto di una residente
Torre Grande
La denuncia di alcuni residenti, esasperati dopo il weekend di caos e degrado
Risveglio amaro per i residenti di Torre Grande, che domenica mattina hanno trovato il lungomare trasformato in una distesa di sacchetti, bottiglie rotte e cartoni di pizza abbandonati ovunque.
Con l’arrivo della stagione estiva, insieme all’afflusso turisti e giovani per le serate, si sono manifestate anche le prime, prevedibili lamentele dei residenti. Chi ha animato la notte ha lasciato un vero e proprio immondezzaio.
“Qui hanno picchiato il cancello e urlavano, che disastro. Ma perché nessuno interviene?”, si sfoga una delle suore della Casa per ferie Stella Maris.
Una residente aggiunge: “Hanno devastato il bagno pubblico, sfondato porte e lasciato bisogni ovunque. Una scena indecente”.
Il panorama lungo la passeggiata è lo stesso: “Bottiglie di vetro rotte ovunque, bicchieri di plastica, sacchetti pieni accatastati vicino agli alberi”, denuncia un cittadino. “Almeno mettessero più cestini: non risolverebbe tutto, ma aiuterebbe”.
Lunedì, 9 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Uno dei requisiti per la bandiera blu è la gestione dei rifiuti che a Torregrande è inesistente ma chi dovrebbe occuparsene si esibisce con la bandiera in mano. Domanda? La polizia locale? Le forze dell’ordine? Le telecamere?…non avremo mai risposto