La città piange Antonio Madeddu, presidente della Giara Oristanese e volto storico della Sartigliedda
21 Giugno 2025
Tanti messaggi di cordoglio

Antonio Madeddu
Oristano
Tanti messaggi di cordoglio
Lutto a Oristano per la scomparsa di Antonio Madeddu, storico presidente del club Giara Oristanese e volto della Sartiglietta, che ogni anno vede i mini cavalieri cimentarsi nella giostra equestre riservata ai ragazzi.
Nelle ultime ore sono tanti i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti, per ricordare uno dei protagonisti della formazione di tanti giovani appassionati della corsa alla stella e l’equitazione.
“È venuto a mancare Antonio Madeddu, presidente del Giara Oristanese e amico personale: persona che ho sempre stimato, oltre che per i rapporti con la Pro loco, anche per la sua disponibilità verso il mondo della Sartigliedda e Sartiglia, quindi, della cultura di Oristano. Riposa in pace, Antonio!”. ha commentato Gianni Ledda, presidente della Pro loco oristanese.
A ricordarlo anche la Fsdir Sardegna. “Apprendiamo con grande tristezza la notizia della scomparsa del presidente della società Giara Oristanese, Antonio Madeddu”, scrivono dalla Federazione. “Siamo attoniti e profondamente colpiti: Antonio è stato un infaticabile presidente, sempre impegnato nell’organizzazione di eventi legati all’equitazione, sia a livello regionale che, spesso, anche nazionale. Il suo amore per il figlio Antonello, atleta FISDIR, non conosceva limiti, così come la sua straordinaria dedizione al mondo dei cavalli, che ha sempre vissuto con passione autentica. Ci stringiamo con affetto e cordoglio a Ida, moglie preziosa, ad Antonello, Michele, Gianfranco, e a tutti i familiari e amici della sua amata Giara Oristanese”.
I funerali si svolgeranno lunedì 23 giugno alle 16:30 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Silì.
Sabato, 21 giugno 2025