Installati 100 nuovi cestini per i rifiuti a Oristano e nelle frazioni
18 Giugno 2025
L’assessora Zedda: “Non usateli in modo improprio”

Il cestino posizionato nell'area verde di piazza Alfredo Torrente
Oristano
L’assessora Zedda: “Non usateli in modo improprio”
Cento nuovi cestini sono comparsi negli ultimi mesi nelle vie di Oristano e nelle frazioni. Un’azione concreta per migliorare il decoro urbano, ma che da sola non basta, se non è accompagnata da un uso corretto e responsabile da parte dei cittadini.
L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa dedicata alle novità sul servizio di igiene urbana e raccolta differenziata, tenuta dall’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda.
«Negli ultimi sei mesi abbiamo posizionato 100 cestini aggiuntivi in diversi punti del territorio comunale – ha spiegato Zedda – per contribuire a mantenere la città più ordinata e pulita. Ma è importante che questi contenitori non vengano usati in modo improprio. C’è infatti l’abitudine, sempre più frequente, di riempirli con sacchetti di rifiuti domestici. Ci appelliamo al buonsenso di tutti per mantenere Oristano più pulita e decorosa».
Un appello che si accompagna a un’azione concreta di contrasto ai comportamenti scorretti: sono infatti partiti i controlli contro l’abbandono illegale dei rifiuti, per scoraggiare chi, ignorando le regole, contribuisce al degrado degli spazi pubblici.
Mercoledì, 18 giugno 2025