Il pugile Alessio Bilancetta ancora campione regionale
16 Giugno 2025
Importante successo a Narcao per l'atleta della Corner Gym Boxe

Da sinistra Claudiu Lacatus, Alessio Bilancetta e Marcello Loi
Narcao
Importante successo a Narcao per l’atleta della Corner Gym Boxe
Per il secondo anno di seguito Alessio Bilancetta è campione regionale di boxe, nella categoria élite 60 chilogrammi.
Il pugile originario di Cabras, in forza alla società oristanese Corner Gym Boxe, ha vinto ieri a Narcao il prestigioso titolo battendo in finale il cagliaritano Lorenzo Conte.
Il percorso è iniziato nei quarti di finale, dove Bilancetta ha battuto prima del limite il sassarese Antonello Pilo, proseguito nelle semifinali ad Arborea dove la vittoria è arrivata in seguito alla ferita riportata dal sassarese Daniele Oggiano, per concludersi con la finale di ieri, nella quale il pugile oristanese ha battuto Conte disputando un ottimo match, uscendo alla distanza.
“Sono molto contento per Alessio, un ragazzo che fa un lavoro duro ma che trova tutti i giorni il tempo per allenarsi”, ha detto il tecnico Marcello Loi. “Il percorso che ha portato al titolo regionale è stato duro, ma non abbiamo mai mollato e credo che il risultato sia più che meritato”.
“Sono molto felice di essere diventato campione regionale per il secondo anno di seguito”, ha commentato Alessio Bilancetta, “ma voglio di più. Mi piacerebbe disputare dei buoni Campionati italiani e poi il mio sogno più grande è quello di diventare professionista e vincere qualche titolo importante. Mi alleno duramente sei giorni a settimana per questo”.
Lunedì, 16 giugno 2025