Ecco i vincitori della Rotary Corre. Con il ricavato della nona edizione verrà riqualificata un’area sportiva
16 Giugno 2025
Tra gli uomini successo per Marco Podda, mentre Enrica Pintor si è imposta tra le donne

La partenza della nona edizione della Rotary Corre - Foto Rotary Oristano
Oristano
Tra gli uomini successo per Marco Podda, mentre Enrica Pintor si è imposta tra le donne
Poco meno di 300 tra atleti e camminatori hanno partecipato sabato scorso alla nona edizione della Rotary Corre, a Oristano. A vincere la 10 chilometri competitiva è stato Marco Podda dei Runners Oristano, seguito da Christian Concas del Cagliari Marathon Club e da Francesco Secchi dei Runners Oristano.
Primo posto femminile, invece, per Enrica Pintor della società Isolarun. Completano il podio Sarah Pinson e Maria Rita Secci, entrambe tesserate con i Runners Oristano. A completare la festa di sport anche una 10 chilometri non competitiva e una passeggiata ludico motoria da 3 chilometri.
Il ricavato di questa edizione sarà destinato al completamento del progetto per la riqualificazione del campo da basket della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.
Rotary Corre è una manifestazione sportiva e benefica nata nel 2015 da un’idea di Rotary e Rotaract Club Oristano, proprio per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di progetti a carattere sportivo o sociale a favore della città.
La nona edizione, patrocinata da Comune e Provincia di Oristano, era inserita nei calendari Fidal e Uisp. Hanno collaborato il Comando della polizia locale, Cronometristi “Mario Barbacini”, Runners Oristano, Marathon Club Oristano, Dinamica Sardegna, Atletica Oristano, Rotaract e Interact.
“Entro l’anno contiamo di riqualificare e inaugurare l’area sportiva della parrocchia di San Giuseppe”, dichiara il responsabile del progetto Rotary Corre, Ugo Scanu, “lì dove c’è il vecchio campo da basket ne realizzeremo uno tutto nuovo”.
Lunedì, 16 giugno 2025