Danni ai veicoli a causa di un cordolo all’ingresso del parcheggio. Protesta degli automobilisti
16 Giugno 2025
Disagi nel centro di Oristano

Oristano
Disagi nel centro di Oristano
Il parcheggio di vico Verdi, in pieno centro e tra i più utilizzati a Oristano, si è trasformato in una vera e propria trappola per gli automobilisti. A causare i disagi è un cordolo di cemento all’ingresso del piano sopraelevato, all’altezza della sbarra.
Una barriera che da anni rappresenta un pericolo concreto per chi transita. Nonostante le numerose proteste degli utenti, che denunciano danni a spoiler, parti meccaniche e carrozzeria, la situazione è rimasta invariata.
Il cordolo, ben visibile ma non segnalato a dovere, ha causato negli anni diversi incidenti, con conseguenze economiche per i proprietari dei veicoli.
“È assurdo che un parcheggio così centrale e frequentato sia lasciato in queste condizioni”, lamenta un automobilista. “Paghiamo per un servizio che dovrebbe garantire sicurezza, non rischi per l’auto”.
Lunedì, 16 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Dalla foto più che cordolo direi ex-cordolo…tutto distrutto. In questa città solo polemiche inutili, capisco che possa succedere a qualcuno ma quando si guida si guarda dove si va e per danneggiare parti meccaniche su un misero cordolo, per di più all’ingresso di un parcheggio, mi chiedo con quale velocità si debba prendere. Ma pubblicate cose più serie per favore… questa città è piena di barriere architettoniche per gli esseri umani, marciapiedi inesistenti o non praticabili ed il problema è un misero cordolo. Perché gli automobilisti non si lamentano dei cordoli delle rotatorie su cui passano per tagliarle o sui gradini dei marciapiedi quando ci parcheggiano sopra