Cintura bianco – gialla per 12 paratleti del Judo team Sea Scout di Oristano – Foto
14 Giugno 2025
Superato l'esame

Gli atleti del Judo team Sea Scout e i due tecnici - Foto di Gigi Atzori
Oristano
Superato l’esame
Un traguardo importante per i 12 paratleti del Judo team Sea Scout di Oristano, che ieri hanno brillantemente superato l’esame di passaggio alla cintura bianco-gialla.
Guidati dal tecnico Fijlkam cintura nera 3° Dan Giovanni Spanu e valutati dal maestro Paolo Scanu, cintura nera 5° Dan, gli atleti si sono messi alla prova dimostrando impegno, determinazione e spirito di squadra.
“Il judo team, unico nel suo genere, interamente composto da atleti con disabilità cognitivo relazionale”, spiega la presidente dell’Asd Sea Scout, Rita Taris, “si è costituito come attività propedeutica motoria all’interno dell’Asd Sea Scout e, dopo i primi sei mesi di allenamento i judoka hanno finalmente potuto vestire il judogi ed ora puntano al campionato Fisdir”.
“Un ringraziamento alla Fondazione Mazzola”, ha commentato Riccardo La Porta di Sea Scout, “che ha reso possibile questa avventura grazie alle borse per lo sport”.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 giugno con il Trofeo Power of Sport: un’altra occasione per mostrare quanto il judo, e in generale lo sport, possa essere davvero per tutti.
Sabato, 14 giugno 2025