Cantiere ancora aperto a Torre Grande, ma la passerella è già nel degrado
16 Giugno 2025
A segnalare la situazione è il gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei”

Foto dal gruppo Facebook "Oristano, la città che vorrei..."
Torre Grande
A segnalare la situazione è il gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei”
Doveva riqualificare il paesaggio costiero, ma al momento sembra solo l’ennesimo intervento lasciato a metà. La passerella in legno, ancora incompleta e formalmente parte di un cantiere, si presenta già in condizioni discutibili: assi sconnesse, erbacce ovunque, fiori di campo che crescono tra le tavole e barriere arancioni ormai logore. Della manutenzione, nessuna traccia. E intanto, il tempo e l’incuria cominciano già a farsi sentire. A lanciare la denuncia è il gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei”, con un commento secco e senza appello: “Cantiere abbandonato a se stesso”.
E la polemica si accende subito. “Francamente, non si comprende come si possano fare lavori in questo modo e con questi tempi,” scrive un cittadino. “Chi ha approvato questi progetti ha valutato che il legno, a differenza del cemento, ha bisogno di continua manutenzione?”.
Un altro commento rincara la dose, criticando la logica che guida gli interventi pubblici: “La prossima primavera toccherà al lungomare: le erbacce cresceranno tra una tavola e l’altra e si dovranno usare diserbanti per eliminarle. Complimenti a chi ha ideato queste soluzioni”.
Lunedì, 16 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Veramente il legno utilizzato nel lungomare è fissato con viti ridicole ed ho già visto più di una volta operai andarle a sostituire e poi basta camminarci sopra per sentire che si muovono e capire che non durerà molto… complimenti ai progettisti e a coloro che hanno avallato la soluzione