Cambia la viabilità in via delle Fiamme Gialle: arriva il senso unico parallelo
6 Giugno 2025
Per far fronte alle numerose infrazioni riscontrate

Via delle Fiamme Gialle
Oristano
Per far fronte alle numerose infrazioni riscontrate
Dopo aver cambiato il nome, via delle Fiamme Gialle cambia anche la sua viabilità: nell’ex tratto di via Budapest che costeggia la caserma della Guardia di Finanza, è stato istituito il senso unico parallelo.
A disporlo l’ordinanza n.227, firmata dal dirigente della Polizia Locale, Giovanni Nicola Uras, entrata in vigore qualche giorno fa.
Come riportato nel documento, il senso unico parallelo si applica sia in entrata da via del Porto, che in uscita da via Monte Gonare.
Dietro alla decisione, si legge nell’ordinanza, ci sarebbero le numerose infrazioni commesse dagli utenti della strada all’ingresso di via Fiamme Gialle e in uscita verso via del Porto.
L’intitolazione del tratto di via Budapest, che collega via Zara con l’incrocio tra via Monte Arci e via Monte Gonare, alle Fiamme Gialle è stata ufficializzata nel dicembre scorso con una cerimonia solenne.
La Giunta comunale aveva deliberato il cambio di denominazione ad aprile, su proposta dell’assessore alla toponomastica, Simone Prevete.
La richiesta era arrivata a marzo dalla caserma “Renzo Atzei” e aveva ricevuto anche il parere positivo del Consorzio industriale provinciale oristanese.
Venerdì, 6 giugno 2025
Lascia un commento
Commenti
Che cosa significa senso unico parallelo?