“Area verde di via Kennedy tra erbacce secche e incuria”
8 Giugno 2025
La segnalazione di una residente

Area verde via Kennedy, a Oristano
Oristano
La segnalazione di una residente
“Erbacce secche e incuria nell’area verde di via Kennedy”. La lamentela arriva da una residente del quartiere di Torangius.
“Spero in un po’ di attenzione da parte degli amministratori, in particolare per i passaggi pedonali”, dice l’autrice della segnalazione.
La scorsa settimana l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda aveva comunicato che “il Comune sta intervenendo con gli sfalci nelle aree pubbliche” e al 30 maggio erano state effettuate le lavorazioni sul 70% delle aree pubbliche di competenza comunale, con priorità alle aree e strade prossime all’abitato.
Inoltre, rispondendo a un’interpellanza presentata dai consiglieri comunali della minoranza, l’esponente dell’esecutivo aveva fatto presente che l’erba disseccata “in condizioni di normalità viene rimossa entro 15 giorni, inizialmente in diverse vie particolarmente inerbite è stata rimossa con qualche giorno di ritardo, senza compromettere l’efficacia dell’intervento”.
Domani, lunedì 9 giugno, inoltre, prenderà il via a Torre Grande il terzo intervento di diserbo del piano di contrasto alle erbe infestanti nei marciapiedi, predisposto dall’Assessorato all’Ambiente.
Domenica, 8 giugno 2025
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email [email protected]