A Torre Grande con il Trophy Tour di tennis arrivano i trofei di Coppa Davis e Billie Jean King Cup
12 Giugno 2025
La prossima settimana ai campi comunali gestiti dal TC 70

Gli azzurri festeggiano a Malaga la vittoria della Coppa Davis - Foto FITP
Torre Grande
La prossima settimana ai campi comunali gestiti dal TC 70
La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup la settimana prossima faranno tappa a Torre Grande. I due prestigiosi trofei, conquistati dai tennisti delle nazionali azzurre maschile e femminile nel novembre 2024 a Malaga, saranno esposti nell’impianto comunale gestito dal TC 70, giovedì 19 e venerdì 20 giugno.
“Siamo orgogliosi di ospitare a Oristano i due preziosi trofei, simbolo dei successi del tennis italiano nel mondo”, dice il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna. “La presenza della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup sarà un bellissimo biglietto da visita per Torre Grande, per Oristano e per il nostro movimento sportivo”.
“Il Tennis Club 70”, commenta il presidente del circolo Alessandro Montisci, “è stato scelto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel per ospitare una tappa del Trophy Tour 2025 ed è per noi un onore e un privilegio, oltre che una grande occasione di promozione, ospitare nei nostri campi i due trofei più prestigiosi del tennis mondiale. Il Trophy Tour è un progetto itinerante che vuole celebrare i titoli mondiali conquistati dall’Italia a novembre. In collaborazione con il Comune di Oristano faremo tutto il possibile per rendere questo evento memorabile”.
“In un momento di straordinario successo per il tennis italiano nel mondo”, aggiunge l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, “questa è un’occasione unica per mostrare agli appassionati del territorio la Billie Jean King Cup e la Davis Cup, simboli dei successi dei nostri grandi campioni. Oristano, ancora una volta, conferma la sua straordinaria vocazione sportiva”.
Il Trophy Tour 2025 ha preso il via da Milano. Tocca 19 regione attraverso 80 tappe e 211 giorni di esposizione. Per ogni tappa è stato predisposto un allestimento che include, oltre ai due trofei, cinque totem celebrativi in piuma. SuperTennis racconterà il Trophy Tour con servizi dedicati negli spazi informativi. Il programma completo della tappa oristanese del Trophy Tour sarà reso noto nei prossimi giorni.
Giovedì, 12 giugno 2025