Successo per il “Mariano IV”: tre studenti protagonisti alle competizioni scientifiche nazionali
19 Maggio 2025

I tre studenti d'eccellenza del Liceo
Oristano
Entusiasmo e orgoglio in tutta la scuola per Emanuele Murgia, Paolo Betzu e Mauro Serra
Dalla matematica alla biologia, passando per la fisica: al Liceo Scientifico Mariano IV d’Arborea di Oristano si festeggiano i successi di tre studenti che hanno raggiunto importanti traguardi in competizioni di livello nazionale e internazionale.
Emanuele Murgia e Paolo Betzu, entrambi della classe VC dell’indirizzo biomedico, si sono distinti in tre prestigiose competizioni scientifiche. Murgia ha conquistato due medaglie di bronzo: una alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici e l’altra ai Campionati Nazionali di Fisica, confermando un profilo di eccellenza in più discipline.
Non da meno il risultato di Paolo Betzu, classificatosi quarto ai Campionati Nazionali delle Scienze Naturali nella sezione dedicata al triennio di Biologia. Un piazzamento che gli aprirà le porte della fase finale delle Olimpiadi Internazionali, in programma dal 20 al 27 luglio a Quezon City, nelle Filippine.
Soddisfazione anche per Mauro Serra, studente della 2ªC biomedico, che si è qualificato per la fase nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali nella categoria biennio, ottenendo un ottimo piazzamento.
Risultati che, come sottolinea con orgoglio l’istituto, sono frutto non solo di solide competenze scientifiche, ma anche di qualità umane non comuni. Il successo dei ragazzi ha infatti coinvolto ed entusiasmato tutte le componenti del Liceo Mariano IV, che oggi si riconosce in questi giovani ambasciatori del talento e dell’impegno.
Lunedì, 19 maggio 2025