Strade delle frazioni da riqualificare: ecco quali saranno interessate dai lavori
15 Maggio 2025
Approvato il progetto esecutivo

Foto d'
Oristano
Approvato il progetto esecutivo
Lavori sulle carreggiate e risanamento dei marciapiedi, per garantire più sicurezza. Questi gli interventi previsti dal progetto di manutenzione di alcune strade delle frazioni della città di Oristano.
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, la Giunta comunale guidata da Massimiliano Sanna ha approvato il progetto esecutivo da 250.000 euro
Si interverrà nella strada di collegamento tra la SS 292 e la SP 91 nell’abitato di Nuraxinieddu; alcuni tratti della viabilità extraurbana in agro di San Quirico; la strada parallela alla SP 55, di collegamento tra la via Marmilla e la SP 57; alcuni tratti di via Martiri del Congo; vie Adua-Naldini e via Simaxis a Silì e vico Carso a Donigala.
Come precisato nella deliberazione, per l’individuazione delle strade da risanare si sono privilegiate quelle che presentano maggiori criticità.
“Con l’approvazione del progetto esecutivo, avvieremo l’iter per la pubblicazione della gara d’appalto”, ha concluso l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Prevete. “Cercheremo di velocizzare la trafila, per poter bandire l’appalto al più presto e assegnare i lavori a stretto giro”.
Giovedì, 15 maggio 2025