Picchia in auto la compagna, lo ferma la polizia, che poi lo denuncia
16 Maggio 2025

Foto della Questura di Oristano
Oristano
La donna soccorsa dal personale del servizio 118
Durante una lite per futili motivi in auto, picchia la compagna convivente, afferrandola al collo, prendendola a pugni e strappandole i capelli. Un turista di 40 anni della provincia di Milano è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Oristano, perché ritenuto responsabile di lesioni.
A seguito della tempestiva telefonata di un passante al 112, che segnalava una lite in atto tra due persone a bordo di un’autovettura, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della sezione volanti della Questura sono intervenuti in viale Repubblica a Oristano.
Sono così riusciti a intercettare il veicolo nel quale si stava consumando una violenta aggressione dell’uomo, 34 anni e in probabile stato di alterazione da alcol, nei confronti della compagna, di 29 anni e anch’essa residente in Lombardia. Secondo quanto accertato, la coppia si era recata sull’Isola in occasione di un matrimonio.
La donna è stata trovata in evidente stato di shock, con segni sul viso riconducibili alle violente percosse subite e macchie di sangue sui vestiti, per le quali si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118.
Gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno appurato che l’uomo, prima dell’intervento della Polizia, aveva insultato e percosso la compagna nel corso di un diverbio nato per futili motivi.
L’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura di Oristano, dove è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni.
Venerdì, 16 maggio 2025