Per la Giornata della Ristorazione, Oristano educa al gusto partendo dai più piccoli
17 Maggio 2025
Protagonisti le classi quinte della scuola primaria di via Bellini

Immagine d'archivio
Oristano
Protagonisti le classi quinte della scuola primaria di via Bellini
Una sana alimentazione con un focus sui più piccoli. È così che Oristano si prepara alla Giornata della Ristorazione con un evento speciale dedicato alla scoperta del gusto e alla sensibilizzazione sull’importanza di una corretta educazione alimentare.
Quest’anno, la manifestazione vedrà la preziosa partecipazione della scuola primaria di via Bellini, con le classi quinte pronte a immergersi in un affascinante percorso sensoriale. Con loro ci sarà, lo chef Antonino Sanna che ha organizzato un laboratorio interattivo pensato appositamente per i bambini.
L’iniziativa – dalle 10.30 alle 12.30 – si concentrerà sull’esplorazione visiva e olfattiva di erbe aromatiche comuni e spezie. I piccoli partecipanti avranno l’opportunità di toccare, annusare e imparare a riconoscere profumi e sapori che arricchiscono la nostra tavola, acquisendo al contempo consapevolezza sull’importanza di ingredienti freschi e genuini.
Lo chef Antonino Sanna guiderà i bambini in questo viaggio sensoriale, condividendo la sua passione per il cibo di qualità e svelando alcuni segreti per rendere i piatti non solo gustosi ma anche salutari.
Questo evento rappresenta un’occasione unica per avvicinare le nuove generazioni al mondo della ristorazione e all’educazione alimentare in modo ludico e coinvolgente.
L’iniziativa è promossa dalla Confcommercio di Oristano.
Sabato, 17 maggio 2025